Saldatura Certificata
L’azienda Rossi Carlo vanta un’esperienza quarantennale nel settore della lavorazione e saldatura certificata dell’acciaio inox. Sin da allora si è ampiamente specializzata nei processi di saldatura sia manuale che automatica, disponendo di macchinari sempre all’avanguardia.
Si avvale di personale altamente specializzato con esperienza pluriennale e dotato di certificato di qualifica saldatore, adeguandosi a tutte le norme vigenti. La certificazione di saldatura consiste in una prova pratica di saldatura in presenza di un ispettore autorizzato, il giunto di prova dovrà essere saldato secondo una specifica procedura di saldatura e verrà sottoposta ad alcune prove distruttive. Il superamento dei requisiti richiesti dalle normative uni en della prova determina il rilascio del patentino di saldatura. Tutti i nostri saldatori sono qualificati in accordo alle UNI EN 287-1.
Le principali lavorazioni di saldatura dell’azienda sono: Saldatura a T.I.G. su acciaio inox di qualsiasi spessore ed alluminio, Saldatura a filo su acciaio inox e ferro di qualsiasi spessore, saldatura ad elettrodo su acciaio inox e ferro di qualsiasi spessore.
Disponiamo inoltre di un ufficio tecnico dotato dei più moderni sistemi informatici e che grazie a sistemi grafici 2D/3D segue lo sviluppo di ogni pezzo commissionato.
Gli operatori presenti in officina collaborano a stretto contatto con l’ufficio tecnico per evidenziare e risolvere in tempo reale eventuali problemi in fase di progettazione.